ALLENAMENTO FUNZIONALE IN/OUT e TRAIN4RUNNERS

ALLENAMENTO FUNZIONALE IN/OUT

È un corso con caratteristiche prettamente maschili (niente coreografie) dove dopo una prima parte di attivazione aerobica si passa a lavorare intensamente sulla muscolatura di tutto il corpo tramite esercizi funzionali e propriocettivi con particolare attenzione agli arti inferiori, al tronco e all’addome (core-stability).

Verranno usati attrezzi come gymballs, elastici, bastoni, pesi, bilancieri, step ed ovviamente il proprio corpo abbinato alla forza di gravità.

I destinatari di questo corso sono coloro, generalmente già sportivi, che vogliono prepararsi in modo mirato per la pratica dello sci o che cercano un allenamento complementare a pratiche sportive tipicamente aerobiche come la corsa, la bici, il nuoto o come integrazione agli allenamenti degli sport di squadra.

Il progetto di questo corso è di trasformare nella stagione primaverile-estiva le lezioni indoor del periodo autunnale-invernale in lezioni outdoor aumentando la parte di allenamento aerobico e introducendo per chi lo vorrà uscite in natura (trail running, nordic walking, mountain-bike) alla ricerca di quelle emozioni che solo lo sport in ambiente può regalare!

IL LUNEDI-GIOVEDI ALLE 20.00 PRESSO IL PATRONATO DI VIGODARZERE

con Manuel

TRAIN4RUNNERS

Train4Runners_Volantino SINTETICO

 

 

 

 

 

 

 

Il corso si rivolge in particolare a chi pratica attività di running; può essere utile come allenamento integrativo a chi svolge attività come escursionismo, alpinismo, ciclismo e mtb, o sport di squadra come calcio, basket e pallavolo.

L’obiettivo degli allenamenti è potenziare tutto il corpo per mantenere un buon equilibrio muscolare fondamentale per prevenire infortuni muscolo tendinei, tonificare con particolare attenzione il core fondamentale per chi corre soprattutto per i trail runners, aumentare la mobilità articolare e combattere deviazioni posturali attraverso la pratica di allungamento muscolare con tecniche globali decompensate, migliorare la tecnica di corsa in particolare l’appoggio del piede attraverso andature specifiche ed esercizi di priopriocettività, potenziamento e stretching del piede, incrementare la capacità polmonare sbloccando il diaframma e i muscoli intercosatali.

(abbigliamento comodo, scarpe ginniche e calzini antiscivolo, asciugamano, acqua)

MERCOLEDì dalle 21.00 alle 22.30

presso LA SEDE della POLISPORTIVA VIGODARZERE

con Manuel

  • luglio 2018
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