MEDITAZIONI ATTIVE

Le meditazioni attive aiutano a rilasciare stress e tensioni

per arrivare sempre più  ad uno stato di vitalità,

 presenza e centratura.

Le meditazioni proposte sono:

Meditazione Nataraj: Muovi il corpo nella musica  fino a scomparire nella danza per ritrovarti nel silenzio e nella quiete.

Meditazione Kundalini: Immergiti totalmente nello scuotimento, liberati da tutti gli eventi della giornata, sciogli le rigidità, lascia fluire l’energia che hai represso e bloccato, liberati con gioia nella danza e infine diventa un osservatore e immergiti nel silenzio.

Meditazione No Dimension:  Attraverso il respiro e una serie coordinata di movimenti seguiti dal “whirling”,una danza roteante,  si muove il corpo in tutte le direzioni, mentre il centro rimane immobile, puoi così osservare la mente e fare esperienza di consapevolezza e integrità. La tua energia si centra nell’hara, il centro energetico vitale posto sotto l’ombelico.

Stop Dance Meditation: Meditazione basata sullo stop per aprire, danzando, una finestra sullo spazio interiore. Danzi giocosamente, ti perdi totalmente nell'esperienza, poi la musica si arresta improvvisamente e resti qualche minuto immobile come una statua, consapevole di ciò che succede dentro e fuori di te.La musica riprende e tu danzi nuovamente, fino a un nuovo stop. Alla fine degli stadi scanditi da musica e stop, ti sdrai per terra e ti rilassi fino al suono di un gong. Sette fasi di musica coinvolgente tutta da ballare e l'ultima fase di rilassamento per lasciare che meditazione vada in profondità       

Meditazione Elements Dance: Dalla Terra al fuoco, dall'aria all'acqua. La celebrazione degli elementi nella danza.

Meditazione Chakra Dance: Dal primo chakra al chakra della corona passando dall'hara al cuore e al terzo occhio. Un viaggio di espressione nella danza ricordando che siamo I "testimoni" di tutte queste diverse energie.

Meditazione Dinamica: Respira in modo caotico, libera le emozioni, salta sino ad esaurire tutte le tensioni, congelati e senti il tuo centro, infine celebra te stesso nella danza. Catarsi totalià e consapevolezza.

CICLO DI 7 INCONTRI a cadenza quindicinale


Dove e Quando

Il Lunedi dalle ore 20.00 alle ore 22.00  presso la nostra SEDE