ASSAGGIA-MENTE

NUTRIRE CORPO E MENTE in un

Percorso di ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE:

Sono tre le parole chiave di questo percorso psico-alimentare

ASSAGGIA: perché il benessere può essere assaporato sempre più in profondità

SAGGIA MENTE: perchè la mente ha bisogno del corpo per essere guidata…

SAGGIAMENTE: ognuno di noi ha la possibilità di ritrovare e sviluppare capacità di scelta equilibrata nella direzione della crescita e della salute psicofisica.

 9 Incontri, per riconnettersi con il proprio corpo ed imparare delle strategie per mangiare in modo consapevole senza lasciarsi travolgere dalle #emozioni del momento o dalla fretta che la vita ci impone.

 Useremo il tempo assieme per:

 -       Sentire i segnali del nostro corpo tramite l’attenzione al respiro guidata e alla discussione (ad ex. distinguere tra pienezza e sazietà; fame emotiva e fame del corpo, ecc..)

-       Assaggiare e assaporare assieme dei cibi quotidiani e sfiziosi sfruttando le potenzialità dei nostri 5 sensi, per scoprire che reazioni ci danno

-       Far incontrare la mente con il corpo e farli lavorare assieme in modo più funzionale ed efficace

-       Confrontarci sui pensieri, i pregiudizi, i condizionamenti che ci portiamo dietro nel quotidiano per quanto riguarda i cibi e come vediamo il nostro corpo

-       Potenziare le nostre capacità di scelta, in libertà, di ciò che ciò che aumenta il nostro benessere a livello alimentare (ma anche in senso più ampio, ad altre sfere della vita personale)

-       Predisporsi al successo di qualsiasi piano alimentare, se vi è la necessità, preparando mente e corpo alla maggiore efficacia nel gestire un percorso di dieta.

-       Sviluppare un bagaglio di esperienze che danno la possibilità di approfondire la conoscenza di sé e del proprio funzionamento corporeo abbinato a quello mentale. Questo bagaglio è sì legato alla sfera alimentare, ma può dare spunti estensibili a tutti gli aspetti della vita personale.

-       Provare un’esperienza innovativa e di grande condivisione in uno spazio e tempo accoglienti!

-       Per mettersi in gioco e per rispettarsi e concedersi del tempo per sé!!!

POST FACEBOOK_PSV_POLISPORTIVA.jpg
 

Dove e Quando

il MARTEDI

alle 19.30

presso la nostra SEDE