Barbara Penello

Incoraggio alla presenza, al nutrirsi e al nutrire, all’ascolto e al contatto con il proprio corpo, fonte continua di ispirazione e di vitalità.”

 

Sono Barbara e in Polisportiva mi occupo di Massaggio neonatale “Shantala” e del progetto “Seconda Giovinezza” per over 50.

Tra i miei studi la laurea in Scienze Psicologiche, l’Ayurveda, lo Yoga, la Medicina Cinese. A tal proposito ormai più di 10 anni fà mi sono formata in Yoga Terapia e Massaggio Ayurvedico che in seguito  ho approfondito con lo Yoga per la Gravidanza e il Massaggio Neonatale “Shantala”.

 I miei corsi:   Massagio Shantala , Seconda Giovinezza, 

I miei corsi:

Massagio Shantala, Seconda Giovinezza, 

Le mie lezioni nascono dalla conoscenza maturata in tutti questi anni di interesse per le discipline olistiche e dal “Sentire”: l’ascolto dei bisogni del gruppo, delle persone,  e del momento, il fare assieme e il condividere l’esperienza. Nel percorso “Shantala” insegno una tecnica di massaggio Ayurvedico e incoraggio alla presenza e al piacere dello scambio con il proprio bambino nella dimensione comunicativa tutta speciale che è fatta di tocco e di attenzione; in “Seconda Giovinezza” le lezioni sono ispirate allo Yoga e consistono di movimento, respiro, suoni, e rilassamento per stare nel e con il corpo e scoprirne le infinite risorse, allenandolo a mantenersi giovane e in forma.

Incoraggio alla presenza, al nutrirsi e al nutrire, a  vedere e attivare le infinite risorse e il potenziale presente in ognuno, a prendersi cura di sé con le proprie “mani”, a far fluire nuova energia all’interno di sé e così poter poi fluire nella vita. Incoraggio all’ascolto e al contatto con il proprio corpo, fonte continua di ispirazione e di vitalità. Mi piace condividere e lavorare nella gioia, nella libera espressione e nel divertimento.

La Polisportiva per me è una nuova avventura in un ambiente accogliente e vivo, lo sento un prezioso spazio di ritrovo e condivisione dove scoprire se stessi anche attraverso l’incontro con gli altri.