Carlotta Organo

 

“L’amore profondo che nutro per la danza mi porta a continuare a studiarla ricercando ogni giorno nuovi insegnamenti e ispirazioni”

Sono Carlotta Organo, ho 26 anni e presso la Polisportiva insegno Danza Classica.

La mia passione per la danza è iniziata quando ero bimba, ho iniziato a studiarla ben 20 anni fa, nel tempo formandomi anche con insegnanti di fama internazionale. Mi sono diplomata ballerina Advanced 2 con la Royal Academy of Dance, ed ora mi sto certificando insegnate Royal Academy attraverso un corso insegnanti (CBTS).

 I miei corsi:   Danza Classica

I miei corsi:

Danza Classica

Nelle mie lezioni seguo il metodo Royal Academy, dove ogni corso ha un livello che è caratterizzato da specifici esercizi e materiali; io personalmente sono molto attenta a rispettare il corretto studio della danza, i giusti principi, che comprendono anche il rispetto gli uni degli altri e la sintonia che si va a creare con il gruppo.

Il gruppo è per me è di fondamentale importanza, lo sento come una famiglia di legami forti, dove insieme si impara a farsi forza condividendo momenti di gioia e di difficoltà, sempre uniti.

Il messaggio che mi piace trasmettere è che non tutti coloro che studiano danza dovranno diventare per forza ballerini, ma in ogni caso questa è una disciplina che insegna molto e lascia un bagaglio ricchissimo di esperienze spendibili in altri momenti e contesti della vita sempre.

La polisportiva Vigodarzere è per me un centro dove tutte le discipline si possono incontrare, possono condividere e creare un posto sicuro e ricco di arte dov’è accogliere tutti coloro che ne hanno il bisogno.