Chiara Schiocchet

“Desidero piantare qualche semino di consapevolezza che permetta ai di comprendere che dedicarsi ai propri bambini, rispondere alle loro necessità non significa viziarli ma renderli consapevoli e sicuri di sé”

 

Mi chiamo Chiara Schiocchet e presso la Polisportiva Vigodarzere sono un Istruttrice Portare i Piccoli®, formata a questo metodo nel 2015 presso la Formazione Portare i Piccoli®.

 I miei corsi:   Portare i Piccoli®

I miei corsi:

Portare i Piccoli®

Gran parte del mio lavoro è dedicato a riportare una sana cultura del Portare, per questo motivo con cadenza regolare propongo degli Incontri Informativi, in cui racconto la storia del portare, la filosofia, i vantaggi e gli svantaggi,l’importanza relazionale, le diverse posizioni e in cui mostro i diversi supporti che al momento il mercato mette a disposizione.

Durante i miei corsi, che sono un vero e proprio percorso che i genitori fanno con il loro bambino, insegno le diverse tecniche di legatura, cercando di comprendere le criticità e aiutando i genitori a mettersi in ascolto di sè stessi e del proprio cucciolo. I corsi attualmente si dividono in tre gruppi in base alle tre posizioni in cui il bambino viene posizionato, in base all’età, peso e attitudine e si tengono con un numero ristretto di partecipanti in modo da riuscire a seguire con la giusta attenzione ogni diade portato-portatore.

Sono molto grata alla Polisportiva di Vigodarzere che mi permette di fare tutto questo e che sento come un luogo accogliente di vibrazioni positive.