Francesca Vecchi

“Per me la Polisportiva è una bella realtà che mi da la possibilità di esprimere più parti di me: il lato più serio e preciso in segreteria e quello un pò più creativo e giocoso attraverso la danza espressiva”.

Sono Francesca Vecchi e ho conosciuto la Polisportiva alcuni anni fa attraverso una ragazza che faceva con me Rio Abierto e che mi ha consigliato di propormi per poter attivare lì un mio corso.

Cosi ho conosciuto Debora che dopo qualche mese ha promosso la mia attività e nello stesso tempo mi ha proposto di aiutarla con i tesseramenti dei soci; da quel giorno metto a disposizione le mie doti di precisione e attenzione per portare supporto in segreteria quando serve.

polisportiva_francesca_vecchi.jpg

In Polisportiva insegno anche Rio Abierto che chiamo Danza Espressiva per facilitare la comprensione di cosa si tratta. La differenza con la danza normale è che qui non c’è solo l’imitazione di passi ma la persona è anche libera di muoversi come sente, cioè di tradurre nel movimento ciò che sente.

Mi piace questo tipo di danza perchè permette di lavorare su infiniti temi: dal sentire il proprio spazio vitale, a scaricare lo stress, a vivere le emozioni e a tantissime altre possibilità. La persona oltre a ballare può imparare anche qualcosa di sè perchè quello che succede durante la lezione è spesso uno specchio di come siamo anche fuori, e ci aiuta a prendere coscienza di come ci relazioniamo.

Per me la Polisportiva è una bella realtà che mi dà la possibilità di esprimere più parti di me: il lato più serio e preciso aiutando la segreteria e quello più creativo e giocoso attraverso la danza espressiva.