Giulio Manfrè

 

Sono Giulio Manfrè e presso la Polisportiva Vigodarzere insegno Kung-Fu ai bambini, disciplina che pratico da molti anni per passione personale.

I miei corsi:   Kung-Fu  per bambini

I miei corsi:

Kung-Fu per bambini

Da 12 anni, grazie all’incontro con il M° Luca Sperandio, ho iniziato a occuparmi di arti di benessere e di movimento (Taiji Quan, Qi Gong, Bagua Zhang); dal 2017 insegno Wushu/Kung Fu a bambini e ragazzi.

Sono riflessologo plantare con metodo zonale, operatore ed insegnante professionale Shiatsu, iscritto regolarmente all’Associazione Professionale Operatori Shiatsu (APOS).

Ho seguito corsi di aggiornamento con importanti maestri giapponesi, come Onoda Shigeru e Yuji Yahiro, ed italiani, come Fabrizio Bonanomi e David Hirsch.

Le lezioni che propongo sono rivolte a gruppi di bambini fino ai 12-13 anni, neofiti a questa disciplina e il corso ha lo scopo di avvicinare i giovani divertendosi a una pratica che oltre ad essere completa sotto l’aspetto psico-fisico ha notevoli vantaggi anche dal punto di vista educativo. Studiare un’arte marziale da bambini è utile per acquisire autocontrollo, sicurezza di sé e crescere armoniosamente a livello psico-fisico.

In questo senso saranno proposte attività che sviluppano la coordinazione, la tonificazione generale del corpo, l’elasticità e l’equilibrio proponendo un graduale avvicinamento alla pratica vera e propria con esercizi specifici.

L’ambiente di pratica promuove la socializzazione e il rispetto delle regole e dei compagni. Tutto questo divertendosi e acquisendo una capacità di difesa utile in qualsiasi occasione.

Il messaggio che amo trasmettere con la pratica del kung-fu è l’importanza di rispettare il gruppo e di crescere sviluppando la propria consapevolezza.