Greta Monopoli

“Zumba è puro divertimento e momento di aggregazione. Le persone ballano, saltano e ridono. Per un'ora non si pensa a famiglia e lavoro e ci si lascia andare. Questo è l’effetto Zumba”

Sono Greta Monopoli e insegno in Polisportiva Zumba e da quest’anno anche Pilates. Sono entrata in questo mondo fin da giovanissima appassionandomi inizialmente alla ginnastica artistica che ho praticato per molti anni fino partecipando anche ad alcune gare.

Ho poi proseguito la mia formazione motorio-sportiva attraverso diversi corsi del Coni e da parecchi anni sono un’ insegnante di Zumba certificata.

ll tipo di Zumba che insegno è ballata e io vivo la Zumba come una danza di divertimento e un momento di aggregazione tra persone.  Infatti il messaggio che voglio trasmettere ai miei gruppi è quello di prendersi uno spazio in cui liberarsi dagli impegni quotidiani, seguire la musica, divertirsi e lasciarsi andare. Zumba è per me proprio un momento per stare insieme in cui le persone ballano, saltano e ridono. Per un'ora non si pensa alla famiglia nè al lavoro e si lasciano andare i pensieri lasciando posto alla spensieratezza: questo è il benefico effetto Zumba!!

Nella Polisportiva Vigodarzere io trovo un luogo di aggregazione, accoglienza e benessere e sono questi i valori che anche io voglio trasmettere ai miei corsisti. Voglio che le mie allieve non si sentano sole in mezzo a tante ma che si crei uno spirito di gruppo.