HATHA YOGA

Le lezioni settimanali di Yoga sono un percorso di crescita personale che nascono con l’obiettivo di creare, nella frenesia della vita quotidiana, un momento per rallentare e per ritrovare lo spazio per se.

Lo Yoga è un percorso molto ricco in cui settimanalmente si verrà condotti in un’esperienza nuova.

Yoga significa unire, mettere insieme i piani del nostro Essere per raggiungere uno stato di equilibrio attraverso un'ampia gamma di tecniche che lavorano sul piano fisico, con pratiche che mantengono il corpo elastico e lavorano sullo scioglimento dei blocchi e delle tensioni causate da stati di stress abbinate a tecniche di respirazione e relax che conducono ad uno stato di calma.

Nel corso condotto da Tiziana la pratica consta di tre momenti:

Si inizia con un "pratyahara" che poi diventa un momento di dialogo sui molteplici aspetti dello yoga; si prosegue con un momento di lavoro sul corpo e sul respiro che non possono essere separati e tra i quali c'è interdipendenza; e si conclude praticando un momento di rilassamento. 


Quando e Dove

il MARTEDI dalle 10.00 alle 11.00

presso la nostra SEDE

Con

Tiziana Righetti

YOGA NIDRA

Mensilmente si propone una lezione di Yoga Nidra, ogni ultimo venerdi del mese, per favorire il rilassamento della persona e lo scarico delle tensioni accumulate.

Lo Yoga Nidra è detto anche ‘yoga del sonno’, una breve sequenza molto lenta di movimenti del corpo introduce una pratica di ascolto e visualizzazione che accompagna la persona al rilascio del sistema nervoso per acquisire un senso di pace e rilassatezza.

E’ una pratica utile contro lo stress e terapeutica per le sintomatologie dovute ad un sistema nervoso molto attivo.

I prossimi appuntamenti saranno

Venerdi 27 settembre - 25 ottobre

29 novembre - 20 dicembre

alle ore 18.15 presso la nostra sede