Lara Magliocchetti

“L’importanza di prendersi dei momenti per se stessi per stare bene perché quando ci si sente bene con noi stessi tutto viene più fluido anche all’esterno nelle nostre relazioni”

Il messaggio che mi piace trasmettere alle persone è di imparare a prendersi dei momenti per se stessi per stare bene, perchè quando ci si sente bene con noi stessi tutto diventa più fluido anche all’esterno, le nostre relazioni e le scelte che prendiamo sono più in linea con ciò che davvero vogliamo.

polisportiva_volti14.jpg

Conosco la Polisportiva da un pò di anni e la sento un posto molto umano. Sono Lara Magliocchetti e in Polisportiva propongo classi di Yoga diversificate e specifiche per diverse tematiche e fasce di età: dagli adulti, alle mamme in gravidanza, alle coppie in gravidanza, allo Yoga post parto con mamma e neonato, allo Yoga bimbi con progetti interni alle scuole primarie.

Ho conosciuto lo Yoga quando avevo 27 anni e da lì mi sono appassionata e non l’ho più lasciato. Ho fatto numerosi e lunghi viaggi in India per poterlo approfondire, studiandolo e praticandolo con insegnanti locali e poi ho proseguito la mia formazione con il Master in Yoga Studies dell’Università Cà Foscari.

Le mie lezioni sono sempre diversificate e di base strutturate su tematiche concrete. Ad esempio con gli adulti mi concentro su temi utili ad affrontare la vita quotidiana come scaricare lo stress, il bisogno di equilibrio, l’imparare a rilassarsi, il tirare fuori la propria forza e molto altro.

Con le donne in gravidanza creiamo un momento di scambio e di accompagnamento per le mamme che insieme stanno affrontando questo loro importante momento di vita; le aiutiamo a conoscere il perineo, le posizioni e il respiro per il parto, gli esercizi per alleviare i dolori. Periodicamente si lavora anche con la coppia aiutando anche i papà a diventare fin da subito un’importante risorsa per vivere la gravidanza e il parto al meglio.

Con lo Yoga post parto in cui le mamme partecipano insieme ai loro piccoli, facciamo tantissime cose: le mamme respirano, si rilassano, cantano, mettono in movimento il corpo, giocano con il loro bambino, ballano, eseguono esercizi e posizioni insieme al bambino. Si forma così il momento di cura per la mamma, per la cura del bambino e per la cura della loro relazione.

Con lo Yoga bimbi nelle scuole creiamo un percorso dove portarli ad acquisire una maggiore consapevolezza di se e delle proprie emozioni. Ci focalizziamo con loro anche nel miglioramento dell’attenzione e della concentrazione e nelle relazioni all’interno del gruppo classe.

La Polisportiva è un gruppo che si prende cura delle persone, un luogo in grande espansione e con un grande potenziale di crescita nel territorio.

Per altre info vi invito a visitare il mio sito larayoga.it