Michela Schiavon

 

“Amo la danza perchè unisce, crea legami ed amicizie, fortifica l’animo e dona una crescita totale in eleganza ed armonia"

Sono Michela Schiavon e insegno presso la Polisportiva Vigodarzere danza, danza ginnastica e motricità per bambini. Ho mosso i miei primi passi nel mondo della danza, sottoforma di gioco, all’età di 4 anni per poi proseguire lo studio di questa disciplina presso alcune scuole del territorio padovano.

All’età di 19 anno ho iniziato a far parte della compagnia “The Simple Company”diretta dalla coreografa Elena Borgatti, perfezionando cosi la mia espressività artistica.

Oggi ho reso questa passione anche la mia professione, grazie a un continuo lavoro di aggiornamento e formazione. La mia lezione tipo è composta da una parte iniziale di riscaldamento, seguita da una parte centrale dove sperimentiamo diagonali, vari elementi tecnici e coreografici, per poi concludere con il defaticamento e lo streching. Tutta la lezione è accompagnata dalla musica, dall’uso di attrezzi, dal dialogo e dall’armonia con gli allievi.

Nel mio metodo di insegnamento Il gioco e il sorriso sono le fondamenta ma allo stesso tempo presto particolare importanza al rispetto delle giuste regole e della disciplina per trasmettere al bambino sia la tecnica che il divertimento.

La Polisportiva Vigodarzere è un luogo a cui sono molto legata, che per me è come una casa, uno spazio dove vivere lo sport con serenità e senza competizione.