DANZA CLASSICA

 

Un corso di Danza Classica con il metodo

“Royal Academy of Dance di Londra (RAD)”,

si tratta dello studio di danza classica con un metodo didattico riconosciuto in tutto il mondo, è uno studio professionale partendo dai primi passi per arrivare gradualmente alla conoscenza di tutto il vocabolario del balletto. La danza oltre ad insegnare a ballare in modo armonioso ed elegante, insegna rispetto e disciplina, il lavoro di gruppo, a faticare per raggiungere un obiettivo, ad impegnarsi ed essere responsabile ed onesto; qualità che saranno utili per tutta la vita.

CORSO PRIMARY (età 5-6 anni): Gli obiettivi sono di portare gli allievi ad una maggiore sensibilità alla musica, utilizzare l’espressività, una postura stabile, l’utilizzo dello spazio periferico, consapevolezza e coordinazione delle parti del corpo, memorizzazione dei passi e sequenze degli esercizi.

CORSO 2 GRADO (età 7-9 anni): Gli obiettivi sono di portare gli allievi ad una maggiore sensibilità musicale, conoscenza e capacità tecniche di base (disposizione corretta del peso, linee, consapevolezza dello spazio, valori dinamici), espressione, comunicazione, interpretazione, lessico del balletto.


Dove e Quando

gruppo PRIMARY :

SABATO   dalle 13.30 alle 14.30    presso la nostra SEDE

gruppo 2' Grado :

MARTEDI  dalle 19:30 alle 20:45 presso il Palacertosa

SABATO dalle ore 14:30 alle 15:45 presso la nostra SEDE