Nicolò Marini

“Mi piace variare molto gli esercizi e le musiche e dare uno stampo originale alle lezioni : impossibile annoiarsi nelle mie classi!”

Sono Nicolò Marini, ho 27 anni e presso la Polisportiva insegno Aerostep + GAG e Cardiotonic + GAG, due corsi “classici” del fitness a cui cerco sempre di aggiungere una ventata di freschezza e modernità.

Sono laureato in ingegneria edile e architettura ma da sempre appassionato al mondo del fitness e ai corsi di gruppo.

Uno degli elementi fondamentali delle mie lezioni è la musica che cerco sempre di curare, creando colonne sonore coinvolgenti e studiate ad hoc per gli esercizi che andrò a proporre.

Nelle lezioni coreografiche il mio intento è quello di accompagnare le persone passo dopo passo all’apprendimento della sequenza senza fretta, rispettando i tempi di ognuno. In quelle di tonificazione invece dò molta importanza alla spiegazione preliminare dell’esercizio, come base fondamentale per una corretta esecuzione e poi presto molta attenzione alla correzione di ogni singolo allievo durante l’allenamento.

Il messaggio che desidero trasmettere ai miei corsisti è che in ogni cosa nella vita i risultati si ottengono con il tempo, coltivando doti come la pazienza, la costanza e la buona volontà; evitando di arrendersi alle prime difficoltà, cosi nei miei corsi un passo difficile o un obiettivo molto tosto vanno presi come obiettivi da raggiungere, con dedizione e ognuno con il proprio tempo.

La Polisportiva Vigodarzere è per me un luogo dove trasmettere la mia passione, condividendo e facendo amare alle persone le discipline del fitness che più adoro e con le quali sono cresciuto.

IMG_9351.JPG
IMG_9360.JPG
IMG_9349.JPG

se vuoi sperimentare un’anteprima dei miei allenamenti ti invito a cliccare al link del canale youtube della Polisportiva dove troverai alcune parti di lezioni proposte ai nostri soci durante il periodo di lockdown nazionale.

ti assicuro che dal vivo il divertimento è assicurato!

https://www.youtube.com/watch?v=EGZcULq3P4U

https://www.youtube.com/watch?v=8OplBHMX5tg

https://www.youtube.com/watch?v=ZqcN7891LTY