Roberto Ergi

“Nel mio corso vorrei che le persone trovassero un’oasi di benessere dove imparare a sviluppare un atteggiamento mentale positivo da portarsi nella vita.”

Sono Roberto Ergi e in Polisportiva insegno Yoga Consapevole sin dal 2001: il mio corso è un tipo di Yoga che unisce e integra l’Hatha Yoga e i sistemi di Yoga meditativi volto ad armonizzare i processi della mente e del corpo.

polisportiva_roberto ergi.jpg

Ho iniziato il mio percorso di auto esplorazione da giovanissimo quando avevo 16 anni con un percorso di training autogeno e già a 21 anni ero un assiduo frequentante dei corsi di Yoga presso il GFU, un’organizzazione che ho seguito per 10 anni.

Nell’89 sono diventato insegnante di Yoga per continuare ad approfondire con la Federazione Italiana Yoga, con un maestro di meditazione e con il corso Uisp Ado.

Uno degli obiettivi dello Yoga  è per me quello di portarci verso uno stato di equilibrio per prendere consapevolezza che la coscienza può evolvere ed essere sempre più chiara . Questo avviene attraverso una serie di tecniche antiche studiate da maestri che avevano una visione chiara di come le forze e le energie potevano essere usate al fine di uno stile di vita migliore e del raggiungimento della cosiddetta illuminazione.

Nel mio corso vorrei che le persone trovassero un’oasi di benessere dove imparare a sviluppare un atteggiamento mentale positivo da portarsi nella vita quotidiana.

La mia lezione inizia con una prima parte in cui condivido notizie e informazioni che possono interessare il gruppo così che le persone possano iniziare a mettersi comode e a lasciare che la mente si estranei dall’esterno. Dopo un momento di respirazione, ci concentriamo su piccoli movimenti iniziali per scaldarci e una serie di posizioni semplici unite a momenti di rilassamento.

Conosco la Polisportiva da tantissimi anni e l’ho sempre sentita come un luogo corretto dove poter lavorare serenamente.