Silvia Bertoli

 

“ ‘La danza è il linguaggio nascosto dell’anima’ diceva M. Graham e io credo che esprimere ciò che si ha nell’anima sia fondamentale per essere felici.”

Ciao, sono Silvia Bertoli e insegno danza classica presso la Polisportiva Vigodarzere.

Fin da piccolina al suono della musica non riuscivo a smettere di muovermi, così i miei genitori mi hanno introdotto nel mondo della danza a 5 anni e una volta entrata in sala non sono più riuscita ad uscirne.

I miei corsi:   Danza Classica

I miei corsi:

Danza Classica

Ho iniziato a studiare danza classica presso Padova Danza. Ho sostenuto e superato con successo alcuni esami della Royal Academy of Dance di danza classica che mi hanno permesso di perfezionare la tecnica e la conoscenza dello studio di questa disciplina. A 15 anni ho intrapreso anche un percorso nella danza moderna.

Dal 2010 ho iniziato a lavorare per la compagnia di Padova Danza con direttrice Gabriella Furlan Malvezzi che mi ha permesso di studiare con numerosi coreografi che mi hanno fatto crescere ampiamente dal punto di vista professionale. Ho infatti potuto lavorare sull’espressivita corporea, sull’interpretazione, sulla musicalità e sulla conoscenza delle mie potenzialità e dei miei limiti.

Mi piace trasmettere ai miei allievi tutto ciò che ho potuto apprendere in questi anni di studio approfondendo continuamente la mia formazione professionale. Seguo numerosi stage estivi e invernali con numerosi ballerini internazionali quali ad esempio Giuseppe Carbone, Michele Villanova, Frederic Olivieri, Pompea Santoro, Sabrina Brazzo, Nicolò Noto. La mia lezione è composta dallo studio del movimento, alla conoscenza del proprio corpo,dello spazio e della musicalità. Inoltre per me è fondamentale creare un clima sorridente e rilassato in sala in modo da gioire all’idea di venire a lezione e godere appieno dell’ora in cui si sta insieme. Ultimo ma non ultimo è il rapporto con le proprie compagne che deve essere di condivisione e aiuto reciproco.