Valentina Gementi

 

“Amo la danza perchè unisce, crea legami ed amicizie, fortifica l’animo e dona una crescita totale in eleganza ed armonia"

Sono Valentina Gementi e insegno presso la Polisportiva Vigodarzere danza moderna e contemporanea e danza gioco per le bimbe più piccole. Ho mosso i miei primi passi nel mondo della danza, sottoforma di gioco, all’età di 4 anni per poi proseguire lo studio di questa disciplina presso alcune scuole del territorio padovano.

La mia lezione sarà composta per metà da un riscaldamento con esercizi di danza al centro e diagonali e una seconda parte invece coreografica.

La cosa più importante per quanto riguarda il mio modo di vedere e insegnare danza è che la danza non è un insieme di passi da eseguire o di gambe o punte da esibire. La tecnica e le abilità sono importanti ma il più lo fa la personalità e la voglia di ballare, mettersi in gioco e sentirsi a proprio agio mentre si danza. Gli occhi molto spesso sopra un palcoscenico trasmettono più di un meraviglioso collo del piede o di una pirouette eseguita perfettamente.

Sono molto contenta di questa opportunità che mi é stata data e carica per cominciare un nuovo percorso insieme a voi!