YOGA MINDFULLNESS

Le lezioni settimanali di Yoga sono un percorso di crescita personale che nascono con l’obiettivo di creare, nella frenesia della vita quotidiana, un momento per rallentare e per ritrovare lo spazio per se. Lo Yoga Mindfulness è un percorso Yoga molto ricco in cui settimanalmente si verrà condotti in un’esperienza nuova.

In questo percorso sperimenterai nell’alternarsi dei cicli delle stagioni, una pratica adatta ad ognuna di esse, che ti aiuterà a ritrovare equilibrio fluendo con i diversi ritmi e le diverse fasi della vita.

AUTUNNO: “Elemento Aria per far Spazio a Nuove idee e Esperienze”. L’autunno è una stagione di transizione che ci aiuta ad allontanarci dall’abbondanza dell’estate, e ad abituarci al freddo e silenzioso inverno. Così come gli alberi lasciano andare le foglie, che cadono al suolo per tornare a nuova vita, anche noi possiamo approfittare dell’autunno per lasciare andare le rigidità nel corpo, e per abbandonare i pensieri che non hanno più motivo di esistere dentro di noi. E’ un periodo dell’anno straordinario per creare spazio per nuove idee, nuove sensazioni, nuove prospettive. La pratica di questa stagione è associata agli organi di eliminazione, come i polmoni, l’intestino crasso e la cute; prediligendo una pratica riscaldante e rilassante.

INVERNO:  “Elemento Terra per scoprire la stabilità della Salute dentro di Te”.La stagione invernale è un ottimo momento per rallentare il ritmo della pratica e creare resistenza fisica. Aprofitteremo di questi mesi per rigenerarci profondamente, praticando in modo più lento e aumentando i tempi di mantenimento e ascolto di ogni asana. La pratica sarà focalizzata inoltre ad aumentare la forza del sistema immunitario che salvaguardia il nostro equilibrio e la nostra salute in questa stagione.

PRIMAVERA: “Elemento Fuoco che Brucia tutte le Vecchie Scorie per Rinascere”.La primavera si sa, è la stagione della rinascita. La stagione in cui la neve piano piano si scioglie al sole e lascia spazio ai germogli che iniziano a fiorire ed esplodere in una fusione di colori e vita tutto intono a noi. L’organo associato a questa stagione è il fegato e secondo la medicina tradizionale cinese questo è il momento ideale dell’anno per immergersi nelle pratiche Yogiche Detox.

ESTATE “Elemento Acqua che ti fa scorrere nel tuo desiderio di vivere”. L’estate  è il periodo più caldo dell’anno, le giornate sono più lunghe e noi ci sentiamo più energici, attivi, pieni di vitalità, di gioia, di voglia di stare all’aria aperta.

Durante i mesi estivi, soprattutto quando fa molto caldo, è consigliata una pratica rinfrescante, in cui è importante ricordarsi di non strafare. Per mantenere il calore sotto controllo interiorizarsi ad occhi chiusi è un toccasana, così come praticare a contatto con la natura possibilmente a piedi scalzi.


Quando e Dove

MERCOLEDI ore 9.00-10.30

presso la SEDE della POLISPORTIVA