YOGA PRE-PARTO E POST-PARTO

YOGA PRE-parto

Rivolto a donne in gravidanza a partire dalla 12esima settimana.

Lo yoga durante la gravidanza può essere di grande aiuto al benessere fisico, mentale ed emotivo della neo mamma.

Aiuta ad affrontare i cambiamenti del corpo, allunga, scioglie le tensioni e migliora la circolazione, la mobilità, la forza e la flessibilità, insegna a respirare correttamente, aiuta a far esperienza del perineo e a rilassarlo, aiuta a rilassarsi e a riposare meglio, può aiutare ad alleviare alcuni dei classici disturbi della gravidanza come la stanchezza, il mal di schiena, il gonfiore alle articolazioni, inoltre può aiutare a rinforzare il legame col bimbo.

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il SABATO mattina dalle ore 10.00 alle 11.30

presso la sede della POLISPORTIVA VIGODARZERE A.S.D.

CONDUCE: Lara Magliocchetti

 

 

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YOGA POST-parto

Rivolto alle nuove mamme con il loro bambino.

Lo yoga postparto è un insieme di esercizi fisici e tecniche molto semplici che la donna può svolgere insieme al suo bambino. Le tecniche proposte aiutano a ritrovare benessere e uno spazio per prendersi cura di se, inoltre sono particolarmente indicate per creare un legame profondo con il bambino attraverso il contatto corpo a corpo, il massaggio, il respiro.

Da un punto di vista fisico vengono proposte posizioni e movimenti che servono a rinforzare il pavimento pelvico, tonificare l’addome, sostenere e supportare la colonna vertebrale per prevenire il mal di schiena.

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Il VENERDI dalle ore 10.00 alle 11.30

presso la sede della POLISPORTIVA VIGODARZERE A.S.D.

CONDUCE: Lara Magliocchetti

 

 

  • settembre 2018
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