Enrico Rettore

“Mi focalizzo nell’apprendimento e cerco di fornire ai bambini gli strumenti necessari per metterli in contatto con le loro capacità che ancora non conoscono.”

polisportiva_enrico rettore.jpg

I miei Corsi:

Ginnastica Dolce a Tavo

Footwork a Cittadella

Sono Enrico Rettore e in Polisportiva insegno ginnastica dolce agli anziani, avviamento allo sport ai bambini dai 6 ai 12 anni e preparazione atletica rivolta a ragazzi di 14-18 anni nell’ambito calcistico per il perfezionamento tecnico, motorio, condizionale.

La mia formazione è varia: ho il patentino come allenatore di calcio, ho seguito molti corsi Coni con cui continuo ad aggiornarmi e sono iscritto all’università di Scienze Motorie.

Le mie lezioni con i ragazzini iniziano con il gioco, poi passo ad una parte coordinativa che poi applico a qualche sport. Termino spesso con i giochi finali.

Con i ragazzini mi focalizzo nell’apprendimento, facendo loro scoprire le proprie capacità che ancora non conoscono e di far provare cose che non fanno in altri contesti per dargli un più ampio bagaglio di esperienza. Ad esempio faccio provare diversi sport come hockey, pallamano, tennis e go-back.

Credo che questo potersi mettere in gioco in sport diversi possa aiutarli a capire che cosa gli piace e in cosa hanno talento.

Invece con gli anziani la mia lezione di ginnastica dolce inizia con un momento di attivazione, propongo anche un’attività con la musica di esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi e al termine li faccio rilassare.

Il messaggio che mi piace trasmettere agli anziani è il sottolineare l’importanza di mantenersi in movimento per mantenere il corpo e la mente attiva.

La Polisportiva è per me un’opportunità di crescita importantissima e la sento come una famiglia in cui tutti sono gentili e disponibili a darmi una mano.

FottWork.jpeg