Benedetta Zacco

“Sono da sempre un'appassionata di sport e in particolare di quegli sport che uniscono il movimento del corpo con l’avventura.”

 

Sono Benedetta, laureata in Scienze Motorie ed attualmente studentessa presso il corso magistrale di Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva e Adattata in cui mi sto specializzando.

Mi diverto a lavorare con i bambini di tutte le età, prediligendo attività basate sul gioco-sport in modo tale che sin da piccoli possano imparare ad apprezzare l’attività fisica e le discipline sportive, e di conseguenza avvicinarli ai valori dello sport.

Adoro le opportunità offerte dai vari corsi perché mi permettono di comunicare con un gran numero di persone e diffondere la mia passione per l’attività fisica e con essa anche tutto ciò che di positivo questa comporta. Questo è uno dei motivi per cui ho scelto il mio lavoro, cercare di trasmettere a quante più persone possibili quali possano essere i benefici indotti dall’attività fisica e magari regalare anche un sorriso dopo una giornata faticosa.

Sono arrivata in polisportiva un po' per caso. È cominciato tutto da una sostituzione a scuola e dà lì ho potuto notare le grandi possibilità offerte, sia agli istruttori per crescere professionalmente, che ai clienti per appassionarsi all’ambito ginnico.

Conduco il Servizio di Doposcuola alla Primaria di Terraglione con l'Attività Motoria MultiSport e stiamo cercando di avviare nella frazione di Saletto un nuovo corso di Ginnastica Funzionale.