Marilena Stefan

“Il massaggio è uno strumento di dialogo per nutrire il proprio bambino”

Sono Marilena Stefan e insegno ai genitori il massaggio del bambino secondo il metodo Aimi (Associazione Italiana Massaggio Infantile).

In realtà nelle mie lezioni non inizio subito con il massaggio ma parto con un momento di accoglienza e condivisione tra mamme che aiuta a familiarizzare e a creare unione, seguo con una fase di rilassamento per lasciar andare le tensioni e apprezzare di più il tocco del proprio bambino, poi il massaggio e infine uno spazio finale per le domande.

polisportiva_marilnea_stefan.jpg

Credo che l’apprendimento pratico della tecnica sia solo una minima parte di questo percorso;  infatti per me il massaggio è soprattutto un modo per dialogare e nutrire il proprio bambino e di rendere la relazione più profonda.

Il massaggio che insegno ha tra i suoi obiettivi l’aiutare i genitori ad imparare l’arte dell’ascolto e del rispetto del proprio figlio; infatti insegno ai genitori a vedere e sentire i segnali che il bambino manda, a sintonizzarsi con essi perchè il bambino si possa sentire ascoltato e accolto fin da piccolo.

Io sono un’affezionata della Polisportiva perchè l’ho vista crescere e apprezzo molto l’evoluzione che ha avuto nel tempo. Dello staff mi piace molto la correttezza e il rispetto che hanno delle persone.