Nicolò Marini

“Mi piace variare molto gli esercizi e le musiche e dare uno stampo originale alle lezioni: è impossibile annoiarsi!”

Sono Nicolò Marini, ho 26 anni e presso la Polisportiva insegno Aerostep + GAG e Cardiotonic + GAG, due corsi di stampo "classico" a cui cercherò di aggiungere una ventata di freschezza e modernità.

Sono laureato in ingegneria edile e architettura ma da sempre appassionato al mondo del fitness e ai corsi di gruppo.

Uno degli elementi fondamentali delle mie lezioni è la musica che cerco sempre di curare, creando colonne sonore coinvolgenti e studiate ad hoc per gli esercizi che andrò a proporre.

Nelle lezioni coreografiche il mio intento è quello di accompagnare le persone passo dopo passo all’apprendimento della sequenza senza fretta, rispettando i tempi di ognuno. In quelle di tonificazione invece do molta importanza alla spiegazione preliminare dell’esercizio, come base fondamentale per una corretta esecuzione e poi presto molta attenzione alla correzione di ogni singolo allievo durante l’allenamento.

Il messaggio che desidero trasmettere ai miei corsisti è che in ogni cosa nella vita i risultati si ottengono con il tempo, coltivando doti come la pazienza, la costanza e la buona volontà; evitando di arrendersi alle prime difficoltà, cosi nei miei corsi un passo difficile o un obiettivo molto tosto vanno presi come obiettivi da raggiungere, con dedizione e ognuno con il proprio tempo.

La Polisportiva Vigodarzere è per me un luogo dove trasmettere la mia passione, condividendo e facendo amare alle persone le discipline del fitness che più adoro e con le quali sono cresciuto.

IMG_9351.JPG
IMG_9360.JPG
IMG_9349.JPG