Jessica Guerra
“Credo che sia impossibile trovare pace ed armonia all’esterno se prima non si porta pace ed armonia all’interno di ognuno di noi, e per fare questo lo yoga è uno strumento fondamentale, reale e concreto”.
Sono Jessica Guerra e attualmente presso la Polisportiva insegno Hatha Yoga
I miei Corsi:
Mi sono avvicinata allo yoga all’età di 20 anni, da quel momento non l’ho più lasciato ed ora son 15 anni che è parte essenziale della mia vita. Praticandolo e prendendo sempre più consapevolezza del lavoro immenso e degli effetti che aveva su di me, ho compreso come fosse una via fondamentale per la crescita personale di ogni individuo, e fu così che decisi di frequentare la scuola triennale Vishudda Deva per diventare insegnante.
Dal 2022 sono un’insegnante certificata ACSI CONI in Ginnastica Salute Fitness YOGA e in GIOCO YOGA per bambini, inoltre sono abilitata all’insegnamento del metodo MYSA CHAKRA YOGA.
Nelle mie lezioni di yoga dedico sempre un primo momento al portare l’attenzione al respiro per prendere consapevolezza di noi stessi e del nostro stato d’essere, accompagno le persone a lasciar andare lo stress e le preoccupazioni del quotidiano e a focalizzarsi invece nel qui ed ora.
Successivamente, dopo un riscaldamento lento e completo del corpo, attraverso varie posizioni e sequenze sciogliamo tensioni e riequilibriamo i nostri centri energetici in modo tale da far fluire più armoniosamente la nostra nuova energia in tutto il corpo.
Infine la lezione si conclude sempre con una fase finale di rilassamento accompagnato dall’ascolto di mantra e/o da una meditazione guidata.
Sono molti anni che conosco la Polisportiva di Vigodarzere, prima come allieva ora come insegnante, e posso affermare con sicurezza che è un luogo dove si respira innanzitutto molta umanità ma è anche uno spazio accogliente e al tempo stesso professionale.