Jean   Sacco

"La mia pratica è pensata per creare una simulazione con la vita e in ogni mio incontro cerco di creare diverse situazioni così che la persona possa sperimentare le diverse parti di sè."

Sono Jean Sacco e in Polisportiva, con chi ha il piacere di frequentare i miei incontri di MeditAction,  condivido la mia esperienza, le mie idee e il mio sentire .

Fin da giovane la curiosità e il desiderio di conoscere mi hanno portato a intraprendere un mio percorso personale di allenamento fisico e mentale con i pesi, lo Yoga e la meditazione. Ho poi approfondito tutto questo negli anni con svariati corsi, stage e seminari.

polisportiva_jean sacco.jpg

I miei corsi:

SlowFit MeditAction

Nel percorso Medit-Action che propongo in Polisportiva utilizziamo come supporto principale un attrezzo, lo Slowfit,  un comodo e morbido cuneo di gommapiuma su cui il corpo può lavorare in svariati modi.

La mia pratica è pensata per creare una simulazione con la vita e in ogni mio incontro cerco di creare diverse situazioni così che la persona possa sperimentare le diverse parti di se: ad esempio il corpo e la mente che faticano impiegati ad eseguire movimenti e sequenze più o meno faticosi e complessi, o il corpo e la mente fermi  con il corpo posizionato in condizione di sforzarsi e far fatica, o momenti di consapevolezza del  respiro tanto in situazioni di riposo quanto in situazioni di sforzo.

Il tutto è accompagnato da un sottofondo musicale che cerca di affiancare e guidare l’esperienza tra fasi di movimento e di staticità.

Ogni mio incontro ha un tema che si crea a seconda delle ispirazioni che incontro nella mia vita momento dopo momento, e può nascere anche da un dettaglio quotidiano, come un merlo che mangia le crocchette del gatto, un pezzo musicale sentito per caso, uno starnuto ecc. Il più delle volte è sufficiente un là e tutto prende forma creando un’immagine del corpo e dei movimenti nei suoi aspetti più profondi. Gli incontri nascono quindi così in modo creativo e si sviluppano poi tecnicamente con la conoscenza dell’anatomia del corpo umano.

Sono felice di poter offrire questo percorso in Polisportiva perchè è un ambiente a mia misura sia fisica che mentale, un luogo gestito con grande cuore e grande cura.