Claudia Ranzato
“Siamo esseri umani con grande potenzialità di miglioramento e dobbiamo avere fiducia nel nostro sentire e nelle saggezza dello Yoga”
Sono Claudia Ranzato e in Polisportiva insegno Yoga delle Stagioni, Yoga detox, Piloga, Yoga Mysa e Ginnastica dolce.
Mi sono formata presso vari maestri e sto ora proseguendo la mia formazione con la scuola Vishudda Deva di Torreglia.
Durante l’ora e mezza della mia lezione cerco di far mantenere la persona presente alle proprie sensazioni guidandola a portare spesso l’attenzione mentale al respiro e alla percezione del corpo sia in movimento che in stasi. Faccio in modo che le persone abbandonino per mezzo degli esercizi i propri pensieri e preoccupazioni quotidiane e che possano uscire dalla lezione rigenerate e rilassate nel corpo e nella mente.
Il messaggio che vorrei passare alle persone è che siamo esseri umani con grandi potenzialità di miglioramento e che grazie alla saggezza e all’infinito sapere dello yoga è possibile risvegliare in noi nuove risorse al fine di ritrovare equilibrio e felicità già insite in ognuno di noi.
La Polisportiva è per me da una parte come una casa e una famiglia in cui mi sento a mio agio , dall’altra è un luogo aperto che con fiducia aiuta le persone ad avere uno spazio dove mettere in gioco il loro potenziale.