YOGA POST PARTO
In collaborazione con il team MamYoga
Lo yoga Post-parto è rivolto alle nuove mamme con il loro neonato, è nato per creare un momento speciale dedicato alla mamma, al bambino e alla relazione mamma-bambino.
Diventa anche un luogo dove incontrarsi e condividere con altre mamme problemi e situazioni. Un luogo dove trovare complicità, ascolto e amicizia in un ambiente sereno, comprensivo e amichevole.
Durante la lezione di yoga postparto vengono proposte delle serie di esercizi fisici e tecniche molto semplici che la donna può svolgere insieme al suo bambino. Le tecniche proposte aiutano a ritrovare benessere e uno spazio per prendersi cura di sè, inoltre sono particolarmente indicate per creare un legame profondo con il bambino attraverso il contatto corpo a corpo, il massaggio, il respiro.
Da un punto di vista fisico vengono proposte posizioni e movimenti che servono a rinforzare il pavimento pelvico, tonificare l’addome, sostenere e supportare la colonna vertebrale per prevenire il mal di schiena.
Il corso, indicato a partire dal 40° giorno di vita del bimbo, prevede:
Yoga per la mamma:
Esercizi di yoga therapy per i più comuni disagi del post parto come il mal di schiena e i dolori alle spalle e ai polsi dovuti al fatto di tenere per lungo tempo i bambini in braccio.
Esercizi del perineo, muscolo importante da andare a rafforzare dopo il parto.
Esercizi di allungamento di tutto il corpo, per trovare più spazio e respiro dentro di se.
Sequenze energetiche per aiutare le mamme a riprendere la percezione di sè, a ritrovarsi e a ricaricarsi di energia.
Tecniche di Yoga Nidra, il rilassamento guidato che ad occhi chiusi convoglia l’attenzione dentro di se e aiuta a recuperare energia.
Yoga per il bambino:“ Le prime mosse”: lo yoga per i bambini è un ottimo modo per interagire con il proprio bambino con una comunicazione fisica e corporea fin dalla nascita.
Gli esercizi per i bambini sono un momento speciale con cui stare assieme nel gioco.
Il corso di Yoga Post Parto comprende infine un’ampia gamma di esperienze per creare in modo bello e sano una relazione con il proprio bambino, attraverso massaggi e momenti di contatto, giochi sensoriali, canto di mantra e canzoncine, giochi in movimento, racconto di piccole fiabe, ecc.
Quando e Dove
VENERDI alle 9.45 (lez. 90 min.) presso la SEDE della POLISPORTIVA VIGODARZERE