Sabrina Martini

“I benefici dello sport e del movimento sono molteplici: si crea uno spazio dedicato per se stessi, anche per allontanare i pensieri e staccare la spina, ballando e divertendosi”

Sono Sabrina Martini e in Polisportiva in questo momento insegno in questo momento  insegno Cardio tonic gag  Aerobica e Step coreografico.

I miei Corsi:

Tonificazione

Laureata nel 1996 all'’ISEF di Padova ho proseguito corsi di formazione approfondendo le tematiche legate al mondo del fitness  con enti sportivi nazionali quali Reebok, Polismaile, Assindustria, U.S A.C.L.I, Coni, FBI.

Sono dal 1990 tra i soci fondatori e tecnico della Polisportiva Vigodarzere: al tempo facevo un po' di tutto essendo l'unica insegnante mi dedicavo alla Polisportiva tutti i giorni sia al mattino che al pomeriggio dai corsi dei bambini adulti e anziani , alla raccolta delle iscrizioni, agli eventi. Era per me vita e lavoro assieme. Poi sono entrata di ruolo a scuola e gradualmente ho dovuto diminuire il mio impegno ma è un luogo che sento sempre parte di me.

Entrambi i corsi che propongo iniziano con un momento di riscaldamento generale e terminano con uno di defaticamento e stretching a cambiare è la parte centrale della lezione.

Nei corsi di Cardio Tonic scelgo ogni sera l’utilizzo di uno o più attrezzi diversi così da portare le persone a sperimentarsi con differenti difficolta 'e in situazioni sempre diverse.

Nella parte Aerobica invece preparo una coreografia di step, Aerobica o aereo step che costruisco in base alla musica e alla mia  fantasia.

I miei corsi sono rivolti a tutte le età, dalle ragazze più giovani alle senior. Nel corso degli anni c'è stata un' alternanza di partecipazione principalmente femminile molto varia. Penso che ad accomunare le diverse fasce d'età sia soprattutto il ritorno  benefico che il movimento produce al fisico e alla mente ,oltre all'importanza dello spazio che le persone riescono a dedicarsi per uscire dai pensieri e dalla fatica quotidiana quotidianità, staccando la testa, ballando e divertendosi.

Mi piace vedere le mie alunne soddisfatte quando riescono ad eseguire la coreografia dall'inizio alla fine, sentirle entusiaste e gratificate da una benefica sensazione di  un corpo che scarica, suda...Mi piace vederle sorridere e cantare durante le coreografie proprio come ballerine sopra un palco.

Molto spesso arrivano stanche affaticate ed escono dopo l'ora di lezione felici radiose divertite.... trasformate.

Penso che per un 'insegnante questa sia la gratificazione più grande!