MASSAGGIO DEL BAMBINO

Il massaggio non è una tecnica ma un modo di stare con il proprio bambino.

Vogliamo offrire un momento dedicato a tutte le neomamme che vogliono donare a se' stesse e al proprio bimbo un momento di ascolto, di contatto e silenziosa connessione madre-figlio.

Le mani della mamma e del papà aiutano, stimolano, sfiorano, avvolgono, giocano, guidano, insegnano e.. odorano di buono. E’ un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con il proprio bambino favorendo uno stato di benessere e di rilassamento per entrambi, oltre che aiutare a dare sollievo alle tensioni provocate da situazioni nuove, stress o piccoli malesseri; può rivelarsi un buon sostegno nei disturbi del ritmo sonno-veglia...imparare a massaggiare il proprio bambino è un’esperienza meravigliosa!           Marilena, operatrice certificata A.I.M.I ci propone il martedi mattina un ciclo di 5 incontri con un massimo di 8 bambini.

Barbara ci propone il giovedi pomeriggio un ciclo di 4 incontri di massaggio “Shantala”.  "Shantala"  è un massaggio Ayurvedico indiano per il bambino. E’ l’arte del massaggio indiano per far crescere i bambini felici, sottolinea il senso di importanza del contatto fisico e del massaggio sin dalla nascita. I piccoli hanno bisogno di essere cullati, accarezzati, sostenuti, massaggiati, amati, devono sentire l’odore, il calore della voce. E’ un arte antica semplice ma profonda che porta con se molteplici benefici: regola il ritmo sonno-veglia, calma le coliche, aiuta la circolazione sanguigna e non da ultimo, instaura una relazione mamma-bebè.


Quando e Dove

Il MARTEDI dalle ore 9.45 alle 11.45  Massaggio Aimi

il GIOVEDI  dalle ore 17.30 alle 18.45 Massaggio Shantala

presso la SEDE della POLISPORTIVA