Marina Timossi

“Ricordare l’importanza di muovere il corpo in una quotidianità in cui tendiamo ad essere sedentari”

Sono Marina Timossi e in Polisportiva propongo corsi di Tonificazione di medio-alta intensità.

Lo sport ha sempre fatto parte della mia vita, infatti ho iniziato da bambina con la danza classica e  moderna, per passare poi da grande a frequentare corsi fitness di aerobica e tonificazione.

Mi sono avvicinata per la prima volta alla Polisportiva tantissimi anni fa seguendo come iscritta proprio un corso di tonificazione.

polisportiva_marina_timossi.jpg

I miei Corsi:

Tonificazione e Total-Fit

Poi l’ex presidente di allora avendo visto la mia passione durante i saggi della polisportiva mi indirizzò a frequentare un corso di aerobica che mi abilitasse all’insegnamento e mi desse la possibilità di crescere. Iniziai così dieci anni fa dapprima con delle sostituzioni saltuarie e poi pian piano con gruppi sempre più costanti.

Nelle mie lezioni cerco di portare sempre varietà e di fare in modo che non siano mai una uguale all’altra. Della tonificazione mi piace proprio questo aspetto : mi dà la possibilità di lavorare con gli stessi muscoli con una ricca gamma di esercizi possibili.

Normalmente le mie lezioni sono abbastanza intense anche se graduali; inizio infatti con un riscaldamento, per passare alla parte centrale della lezione più intensa e poi finire con defaticamento e rilassamento.

Credo che uno dei messaggi che sento di voler trasmettere alle persone sia di ricordare loro l’importanza di muovere il proprio corpo soprattutto in questi tempi moderni in cui tendiamo ad essere fin troppo sedentari.

E’ un piacere per me insegnare in Polisportiva perchè la sento un luogo dove si fa del bene alle persone.