GINNASTICA ANTALGICA   POSTURALE

Integrata con SLOWFIT

Un corso in cui vengono integrati nelle tre lezioni settimanali metodi differenti per portar maggior beneficio al corpo: ginnastica posturale e antalgica, stretching, respirazione e bilanciamento per migliorare l’elasticità e la mobilità muscolare.

La qualità del movimento privilegerà l’aspetto quantitativo delle ripetizioni del singolo esercizio che, coordinato con le fasi respiratorie e abbinato a lentezza, equilibrio e controllo del movimento porteranno fluidità, stabilità e precisione nell’esecuzione dell’allenamento. 

Attraverso specifiche tecniche di allungamento muscolare, si rendono più flessibili e resistenti le mobilizzazioni articolari, migliorando l’integrità articolare e connettivale.

Vengono proposti esercizi di mobilità della colonna e di tonificazione muscolare in abbinata a Tecniche per la prevenzione della diastasi e dei prolassi abbinate ad esercizi di respirazione e contrazione dei muscoli addominali e pelvici

La pratica di questi esercizi permette di prevenire ernie, incontinenze, diastasi dell’addome, aiuta a diminuire la tendenza ai prolassi degli organi interni al bacino.  Si potranno attenuare i disturbi alla colonna vertebrale e delle articolazioni sacroiliaca e coxofemorale.


il Lunedi la lezione è a corpo libero o con piccoli attrezzi privilegiando esercizi di respirazione, mobilità e allungamento.


il Mercoledi e il Venerdi la lezione prevede l’utilizzo dello speciale materasso a cuneo SLOWFIT, per mettere in sicurezza schiena e articolazioni e diminuire lo sforzo, su cui si eseguono esercizi per migliorare tono, elasticità muscolare e mobilità articolare, contrastando disarmonie, squilibri e sintomatologie dolorose.


Quando e Dove

LUNEDI alle 11.30 (lez. 60 min.) con Manuel Orsetti

MERCOLEDI alle 11.00 (lez. 60 min.) con Jean Sacco

VENERDI alle 11.30 (lez. 60 min.) con Jean Sacco

presso la SEDE della POLISPORTIVA