YOGA e RESPIRO
Le lezioni settimanali di Yoga sono un percorso di crescita personale che nascono con l’obiettivo di creare, nella frenesia della vita quotidiana, un momento per rallentare e per ritrovare lo spazio per se.
Lo Yoga è un percorso molto ricco in cui settimanalmente si verrà condotti in un’esperienza nuova.
Yoga significa unire, mettere insieme i piani del nostro Essere per raggiungere uno stato di equilibrio attraverso un'ampia gamma di tecniche che lavorano sul piano fisico, con pratiche che mantengono il corpo elastico e lavorano sullo scioglimento dei blocchi e delle tensioni causate da stati di stress abbinate a tecniche di respirazione e relax che conducono ad uno stato di calma.
Nel corso condotto da Tiziana la pratica consta di tre momenti:
Si inizia con un "pratyahara" che poi diventa un momento di dialogo sui molteplici aspetti dello yoga; si prosegue con un momento di lavoro sul corpo e sul respiro che non possono essere separati e tra i quali c'è interdipendenza; e si conclude praticando un momento di rilassamento.
In questo corso yoga, si approfondiranno anche le tecniche di respirazione cosi da avere la grande possibilità di modificare le tendenze interiori sottili. respirando bene si ha la facoltà di calmare la mente, e calmare la mente significa ridurre lo STRESS.
Qualcuno ti ha mai insegnato a respirare bene?
Acquisirai:
capacità di gestire l’atto respiratorio (avendo la capacità di gestire anche gli attacchi d’ansia)
Abilità muscolari
Beneficio di tutte le azioni corporee
Miglioramento dell’ossigenazione di tutti gli organi che andrà anche a vantaggio delle articolazioni
Quando e Dove
MARTEDI alle 19:30 (lez. 60 min.) presso la SEDE DELLA POLISPORTIVA