Pillole di movimento è una campagna europea che si propone di contrastare gli stili di vita sedentari promuovendo la cultura dell’attività fisica, il benessere psicofisico, sociale e la salute generale.
La campagna è promossa da UISP Padova in collaborazione con il Comune di Padova e le associazioni sportive affiliate, tra cui la Polisportiva Vigodarzere, e finanziata dall’Unione Europea.
Pillole in Movimento si rivolge a tutti i cittadini adulti (bisogna essere maggiorenni) NON iscritti in palestre o piscine da settembre 2024. L’iniziativa è valida dal 1 marzo al 30 aprile 2025.
Per aderire all’iniziativa è sufficiente recarsi presso una farmacia Lloyds o Federfarma che ha aderito al progetto e prendere gratuitamente una scatolina di Pillole in Movimento dall’espositore. All’interno della scatola è presente un coupon che dà diritto ad alcune lezioni di attività sportiva gratuita in diverse strutture sportive del territorio padovano che hanno aderito alla campagna. Nel coupon è presente un codice QR da scansionare per scegliere l’attività sportiva che si preferisce provare o per accedere alle esercitazioni video per allenarsi a casa da soli. Una volta scelta l’attività da praticare, telefonare o recarsi presso la segreteria della società sportiva che propone tale attività.
Semplice no? Non ti resta che venire a trovarci e godere di qualche ora di sano sport in compagnia!
N.B. Per partecipare al progetto è necessario essere in possesso del certificato medico per attività sportiva non agonistica e tesserarsi presso la struttura sportiva scelta per motivi assicurativi, la frequenza alle attività è gratuita